Home Dena » Filtri Aspirazione » Depolveratore » Depolveratore a cartucce mod GIC

Depolveratore a cartucce mod GIC

Principio di funzionamento del filtro depolveratore a cartucce mod GIC

L'aria polverosa viene immessa nella parte inferiore della tramoggia attraverso la bocca collegata al pannello. Le polveri più grossolane contenute nell'aria aspirata già subiscono un primo abbattimento e precipitano nella tramoggia di raccolta per la notevole diminuzione della velocità. Superando la tramoggia le polveri attraversano le cartucce filtranti passando dall'esterno all'interno depositando in tal modo le impurità nella tramoggia di raccolta. Durante il lavoro, il filtro viene mantenuto sempre in perfetta efficienza attraverso un sistema di pulizia ciclica in controcorrente. Un getto d'aria compressa, accumulata in un apposito serbatoio, viene velocemente iniettato all'interno delle cartucce, creando una violenta onda di scuotimento in controcorrente in grado di staccare e far precipitare le particelle depositate all'esterno delle cartucce. La valvola a doppio clapet provvederà a scaricare le polveri ciclicamente.

Particolarità costruttive dei filtri depolveratori a cartucce mod GIC

Il filtro depolveratore a cartucce GIC è realizzato totalmente in lamiera zincata di forte spessore, opportunamente lavorata e trattata, per favorirne la durata nel tempo. Il filtro è fornito di sistema pneumatico di pulizia cartucce e programmatore ciclico per il lavaggio delle cartucce. Inoltre, è completo di gambe di sostegno, portelli d'ispezione, tramoggia di raccolta polveri.

  • Campi di applicazione
  • Optional

In tutti i processi industriali ove sia presente polvere. Aziende nei settori: ceramiche, alimentari, colorifici, fonderie, chimiche, gomma, saccariferie, estrazione, cementifici

Versione ATEX, cartucce antistatiche o per alte temperature, impianto antincendio, coibentazione, generatore di aria calda, rilevatore di scintilla, tubo venturi in alluminio, camera di calma, valvola rotativa e coclea di scarico, parapetto e scala.