I sistemi di filtrazione Dena sono ideali per il settore agroalimentare, dove la qualità e la sicurezza degli alimenti sono essenziali.
I nostri filtri sono progettati per catturare polveri, fumi e contaminanti che possono essere generati durante le varie fasi di lavorazione alimentare, come la macinazione, l'imballaggio e la preparazione. Mantenendo un ambiente di lavoro pulito, le soluzioni Dena non solo contribuiscono a garantire la freschezza e la qualità degli alimenti, ma riducono anche il rischio di contaminazione incrociata. Inoltre, i nostri sistemi sono conformi alle normative sanitarie e di sicurezza, offrendo opzioni di filtrazione personalizzabili per soddisfare le esigenze specifiche delle diverse applicazioni agroalimentari, garantendo così un'efficace protezione per il processo produttivo e per i consumatori.
Il banco aspirante BAS-V è il prodotto ideale per applicazioni gravose che generano polveri e fumi, come la lavorazione del legno, le operazioni di finitura, la lavorazione dei metalli, la saldatura, il taglio al plasma e la fabbricazione di materiali compositi o plastici.
I modelli BAS-V ATEX-MARKING II3GD sono realizzati con componenti elettrici conformi con le Direttive ATEX per zone G2-D22. Possono essere utilizzati in aree a rischio di esplosione a causa della presenza di polveri o gas esplosivi. Sono certificati per la Categoria 3GD.
Il banco aspirante PVB è il prodotto ideale per applicazioni gravose che generano polveri e fumi. Si distingue per il suo design chiuso, che garantisce una migliore aspirazione per l'operatore.
I modelli PVB ATEX-MARKING II3GD sono realizzati con componenti elettrici conformi con le Direttive ATEX per zone G2-D22. Possono essere utilizzati in aree a rischio di esplosione a causa della presenza di polveri o gas esplosivi. Sono certificati per la Categoria 3GD.
Il banco aspirante BAS-T è raccomandato per uso non intensivo e in presenza di piccole quantità di polveri, fumi e solventi.
I modelli BAS-T ATEX-MARKING II3GD sono realizzati con componenti elettrici conformi con le Direttive ATEX per zone G2-D22. Possono essere utilizzati in aree a rischio di esplosione a causa della presenza di polveri o gas esplosivi. Sono certificati per la Categoria 3GD.
I banchi aspiranti della serie BAC costituiscono la soluzione ideale per integrare i banchi di lavoro in un sistema centralizzato.
La cabina aspirante PVB-H è particolarmente indicata per le lavorazioni di carteggiatura, molatura, saldatura e smerigliatura di componenti di grandi dimensioni. Il suo design chiuso su cinque lati e con bandelle in gomma trasparente all'ingresso, assicurano il massimo livello di sicurezza.
I modelli PVB-H ATEX-MARKING II3GD sono realizzati con componenti elettrici conformi con le Direttive ATEX per zone G2-D22. Possono essere utilizzati in aree a rischio di esplosione a causa della presenza di polveri o gas esplosivi. Sono certificati per la Categoria 3GD.
I banchi aspiranti della serie BAPL sono particolarmente indicati per applicazioni gravose ed un uso intensivo in presenza di elevate quantità di fumi e polveri.
I modelli BAPL ATEX-MARKING II3GD sono realizzati con componenti elettrici conformi con le Direttive ATEX per zone G2-D22. Possono essere utilizzati in aree a rischio di esplosione a causa della presenza di polveri o gas esplosivi. Sono certificati per la Categoria 3GD.
I banchi aspiranti regolabile in altezza della serie BAPL-AH sono particolarmente indicati per applicazioni gravose ed un uso intensivo in presenza di elevate quantità di fumi e polveri.
I modelli BAPL-AH ATEX-MARKING II3GD sono realizzati con componenti elettrici conformi con le Direttive ATEX per zone G2-D22. Possono essere utilizzati in aree a rischio di esplosione a causa della presenza di polveri o gas esplosivi. Sono certificati per la Categoria 3GD.
Il filtro carrellato AT1-JET è il modello più piccolo della gamma, disponibile con portata aria fino a 1.500 m3/h. Può essere fornito con o senza braccio aspirante, ed è equipaggiato di serie con il sistema di pulizia automatica della cartuccia, a getti di aria compressa.
I modelli AT1-JET ATEX-MARKING II3GD sono realizzati con componenti elettrici conformi con le Direttive ATEX per zone G2-D22. Possono essere utilizzati in aree a rischio di esplosione a causa della presenza di polveri o gas esplosivi. Sono certificati per la Categoria 3GD.
Il filtro AT4-JET ATEX-MARKING II3GD è realizzato con componenti elettrici conformi con Direttive ATEX per zone G2-D22. Possono essere utilizzati in aree a rischio di esplosione a causa della presenza di polveri o gas esplosivi. Sono certificati per la Categoria 3GD.
I modelli AT2-JET ATEX-MARKING II3GD sono realizzati con componenti elettrici conformi con le Direttive ATEX per zone G2-D22. Possono essere utilizzati in aree a rischio di esplosione a causa della presenza di polveri o gas esplosivi. Sono certificati per la Categoria 3GD.
La serie CFO, con ventilatore integrato e cartucce orizzontali, è la soluzione ideale per l'installazione interna grazie alle sue dimensioni ridotte.
I modelli CFO ATEX sono conformi alle Direttive ATEX 2014/34/UE. Sono adatti per aspirare polveri potenzialmente esplosive di classe ST1. Inoltre, possono essere utilizzati in aree a rischio di esplosione a causa della presenza di polveri o gas esplosivi in ambiente, per le aree classificate in zona 2/22. Sono certificati per la categoria 3GD.
La serie CFO TC (Thermal Cut), con cartucce orizzontali, è la soluzione ideale da utilizzare su taglio termico, saldatura e levigatura. Sono spesso integrati a macchine di taglio laser e sono equipaggiati di serie con cartucce in nanofibra Donaldson.
Il filtro a cartucce GICX, con ingresso d'aria nella camera di calma, è ideale per applicazioni gravose. Il filtro include di serie il ventilatore incorporato nella cassa insonorizzata, garantendo la massima compattezza dell'unità filtrante.
Questi filtri sono adatti all’utilizzo in zone con atmosfere potenzialmente esplosive e polveri classe ST1 secondo la stringa di certificazione II 3 D Ex tD A22 T200°C -10°C < T <40°C.
Il filtro a cartucce GIC-C prevede l’ingresso dell’aria nella camera di calma ed è realizzato in lamiera zincata di forte spessore. Viene prodotto con una superficie filtrante da 48 a 699 m2
Il filtro a cartucce GIC prevede l’ingresso dell’aria nella tramoggia ed è realizzato in lamiera zincata di forte spessore. Viene prodotto con una superficie filtrante da 48 a 699 m2
Questi filtri sono adatti all’utilizzo in zone con atmosfere potenzialmente esplosive e polveri classe ST1 secondo la stringa di certificazione II 3 D Ex tD A22 T200°C -10°C < T <40°C.
Il filtro a maniche DEDUST-C, con ingresso aria in camera di calma, è costruito con lamiera zincata robusta. Viene prodotto con una superficie filtrante da 19 a 699 m2.
Questi filtri sono adatti all’utilizzo in zone con atmosfere potenzialmente esplosive e polveri classe ST1 secondo la stringa di certificazione II 3 D Ex tD A22 T200°C -10°C < T <40°C.
Questi filtri sono adatti all’utilizzo in zone con atmosfere potenzialmente esplosive e polveri classe ST1 secondo la stringa di certificazione II 3 D Ex tD A22 T200°C -10°C < T <40°C.
Il filtro a cartucce GIC-XS prevede l’ingresso dell’aria nella camera di calma ed è realizzato in lamiera zincata di forte spessore. E' ideale per uso intensivo.
Questi filtri sono adatti all’utilizzo in zone con atmosfere potenzialmente esplosive e polveri classe ST1 secondo la stringa di certificazione II 3 D Ex tD A22 T200°C -10°C < T <40°C.