Home Dena » Cabina di verniciatura » Cabina di verniciatura a secco » Cabine di verniciatura a secco con carbone attivo

Cabine di verniciatura a secco con carbone attivo

L'innovativa struttura, grazie al suo utilizzo, garantisce la depurazione delle polveri e dei solventi contenuti nei vapori di verniciatura secondo le norme vigenti.E' inoltre totalmente progettata con Cad 3d, seguendo criteri di modularità, efficenza e grande tecnologia.

Cabina di verniciatura a secco con carbone attivo
Cabina di verniciatura a secco con carbone attivo

Cabine di verniciatura a secco con carbone attivo

Tale processo garantisce una depurazione delle polveri e dei solventi contenuti nei vapori di verniciatura secondo le norme vigenti.

Questa cabina di verniciatura, grazie al sistema di abbattimento a tre stadi, garantisce un elevato abbattimento degli inquinanti, inoltre, il costo di gestione dell’impianto di verniciatura è notevolmente inferiore ad altri sistemi di verniciatura in commercio. La cabina di verniciatura marchiata Dena è totalmente progettata con Cad 3d, seguendo criteri di modularità ed efficenza. La cabina di verniciatura è costruita in pannelli di lamiera zincata imbullonati fra loro, in modo da formare una struttura autoportante. Il fronte aspirante è dotato di guide portafiltri, dove alloggiare il setto filtrante. Sul tetto della struttura è montato il ventilatore centrifugo ad alto rendimento in versione antiscintilla.

Principio di funzionamento della cabina di verniciatura a secco con carbone attivo

La depressione creata dal ventilatore posto a valle dell'impianto consente di creare sulla parete frontale della cabina di verniciatura un'adeguata aspirazione delle polveri provenienti dalle operazioni di verniciatura.

L'aria aspirata viene filtrata attraverso il sistema a tre stadi, nel primo stadio mediante il filtro andreae è possibile abbattere il 90% delle polveri, nel secondo mediante le cartucce in cellulosa il 99,99 % delle polveri, nel terzo, mediante le cartucce a carbone attivo assorbire i solventi presenti nel flusso dell'aria.

  • Campi di applicazione
  • Optional

Operazioni di verniciatura, spalmatura, resinatura, adesivizzazione.

Conforme normative Atex. Comparto di filtrazione a carboni attivi integrato o esterno.