Progettazione, produzione ed installazione di impianti di aspirazione
Gli impianto di aspirazione industriale consentono il miglioramento della qualità dell’aria all’interno degli ambienti di lavoro e garantiscono il rispetto delle vigenti normative in materia sanitaria e di tutela ambientale.
La nostra azienda progetta, realizza , installa , collauda e certifica impianto di aspirazione in tutti i principali settori industriali.
Le industrie che principalmente si avvalgono di questa tecnologia sono quelle della lavorazione del legno, della carta e cartone, alluminio e plastica.
I filtri industriali vengono utilizzati per l’abbattimento e la filtrazione di polveri (depolveratori), fumi, nebbie oleose, solventi e odori in molteplici settori produttivi:, industrie meccaniche e siderurgiche, manifatturiere, industrie chimiche e petrolchimiche cementifici, tintorie, tessiture, cartiere, cotonifici, centrali elettriche e impianto di trattamento rifiuti.
Le tecnologie usate negli impianto di aspirazione industriale
A seconda del tipo e delle dimensione dell'inquinante da depurare si utilizzano diverse tecnologie di filtrazione, in particolare le tecnologie utilizzate per il filtraggio e l'aspirazione sono:
Dena produce ventilatori centrifughi per basse, medie ed alte pressioni. Sono caratterizzati da una robustezza ed una silenziosità esemplare conferitegli dalla coclea completamente realizzata in lamiera d’acciaio ed opportunamente irrobu..
L’aspiratore APF, si colloca nella fascia alta della gamma trifase DENA, un aspiratore professionale per compiere lavori gravosi, in grado di soddisfare ogni esigenza: grazie al carrello con due ruote fisse da 160 mm e due pivottanti da 80 mm l..
Celle elettrostatiche per Uta - Caratteristiche e prestazioni
La serie di filtri elettrostatici CE E è una nuova gamma di filtri in classe
A, B, C, D (UNI 11254), utilizzabile con estrema facilità in impianti nuovi e/o già esistenti senza costi..
Aspiratore industriale carrellato mod. D-BVF20
L'aspiratore industriale carrellato D-BVF20, si colloca nella fascia alta della gamma trifase Dena, un aspiratore professionale
per compiere lavori gravosi, in grado di soddisfare ogni esigenza: con un..
Le operazioni di lavorazione industriale producono fumi che è necessario aspirare per poter godere di un ambiente di lavoro salubre e che rispetti le norme.
Esistono tanti impianti quante sono le operazioni industriali: è importante..
Lo scrubber è un'apparecchiatura che consente di abbattere la concentrazione di sostanze presenti in una corrente gassosa, ai fini della depurazione dei fumi.
Gli scrubber della serie P-S sono realizzati con una configurazione a sviluppo verticale ideale per l’installazione dove occorre occuppare meno pavimento.
Scrubber verticale con lavaggio flottante - Depurazione aria
Lo scrubber è un'apparecchiatura che consente di abbattere la concentrazione di sostanze presenti in una corrente gassosa, ai fini della depurazione dei fumi.
Scrubber verticale con venturi integrato - Depurazione aria
Gli scrubber della serie P-V sono realizzati con una configurazione a sviluppo verticale ideale per l’installazione dove occorre occuppare meno pavimento.
La linea CE DENA comprende diversi modelli di filtri con sistema di filtrazione elettrostatica, pensati e realizzati per venire incontro alle diverse esigenze.
La linea TAF Dena è costituita da unità modulari di filtrazione aria a tasche, create per venire incontro alle esigenze di aziende con spazi medi o ridotti.
La serie Dena CAR/E comprende quattro modelli di macchine che consentono un utilizzo ottimale in piccoli impianti di aspirazione e depurazione dell'aria.
Filtri elettrostatici per nebbie di emulsione - Depurazione aria
La linea CE EN DENA comprende diversi modelli di filtri con sistema di filtrazione elettrostatica idonei al trattamento per fumi e nebbie di emulsione.