Le operazioni relative al tipo di lavorazione industriale, producono diverse tipologie di fumi, che è necessario aspirare per poter godere di un ambiente di lavoro salubre e che rispetti le norme vigenti .
Esistono svariati tipi di impianti quante sono le operazioni industriali: è importante pertanto progettare e realizzare soluzioni su misura per l’aspirazione dei diversi fumi.
Nel settore metalmeccanico, ad esempio, è necessario captare i fumi il più vicino possibile dalla sorgente inquinante, come vuole la normativa comunitaria vigente, oppure nel caso dei fumi di saldatura esistono impianti con postazione pensili sia fisse che portatili, quindi la gamma di caratteristiche e personalizzazioni è veramente molto ampia.
Dena Aspirazioni è in grado di realizzare qualunque impianto di aspirazione fumi su misura e tutti i nostri impianti si caratterizzano per la facilità d’installazione e la ridotta manutenzione.
Legislazione
Ogni nostro impianto di aspirazione fumi è conforme alla legge e in particolar modo risponde alle norme indicate di seguito.
Direttiva macchine 2006/42/CE allegato CE IIA e allegato CE IIB
Norme CEI EN 2006/95/CE relative alla bassa tensione
Norme CEI EN 2004/108/CE relative alla compatibilità elettromagnetica
D.lgs 81/08 relativo alla sicurezza sui luoghi di lavoro
Dena produce ventilatori centrifughi per basse, medie ed alte pressioni. Sono caratterizzati da una robustezza ed una silenziosità esemplare conferitegli dalla coclea completamente realizzata in lamiera d’acciaio ed opportunamente irrobu..
Le operazioni di lavorazione industriale producono fumi che è necessario aspirare per poter godere di un ambiente di lavoro salubre e che rispetti le norme.
Esistono tanti impianti quante sono le operazioni industriali: è importante..