Home Dena » Trasporto Pneumatico » Trasporto fase densa » Trasporto pneumatico full pipeline

Trasporto pneumatico full pipeline

Linea interamente progettata per garantire l’integrità sia di materiali granulari sia di polveri durante l’intero percorso e per rendere sempre efficace un alto livello di efficienza del sistema.

Trasporto pneumatico full pipeline
Trasporto pneumatico full pipeline

Trasporto pneumatico full pipeline - Fase densa

E’ progettata per garantire l’integrità sia di materiali granulari sia di polveri durante l’intero percorso e per assicurare un alto livello di efficienza del sistema.

I propulsori Tpa sono disponibili in tre tipologie in base alla tecnica di trasporto scelta:

  • standard: la linea di trasporto viene svuotata dopo ogni carico;
  • full pipeline: il trasporto avviene a tubazione piena per consentire un risparmio di aria e di energia rispetto al metodo convenzionale. I propulsori Tpa full pipeline sono impiegati per la movimentazione di materiali fragili e abrasivi;
  • full pipeline continuous: l’impiego di due propulsori Tpa full pipeline fra loro collegati rende possibile un passaggio continuo del materiale all’interno della tubazione, riducendo i tempi di caricamento del sistema.
  • Campi di applicazione
  • Optional

Granuli plastici e pellets di ogni tipo (PVC, polietilene e polimeri in genere). Materiali per l’industria farmaceutica e cosmetica (pillole, capsule, compresse, polvere e granulati vari). Materiale per l’industria alimentare e dolciaria (farine, zuccheri, cacao, latte in polvere, riso, spezie, caramelle, pastiglie). Caffè (in grani e polvere) per gli impianti di torrefazione. Qualsiasi materiale di piccole dimensioni, per le più svariate realtà produttive.

Richiedi gli optional