Nella gamma di produzione del prodotto cabina di verniciatura,sono presenti svariati modelli che consentono di utilizzare qualsiasi tipo di vernice e applicarla su qualsiasi superficie venendo incontro alle necessità del cliente.
Sono disponibili modelli standard o su misura per le tipologie: pressurizzata, a secco o a velo d’acqua e polvere. La tiplogia pressurizzata consente di lavorare in un ambiente estremamente pulito garantendo la massima qualità di verniciatura. L’aria viene opportunamente filtrata per mezzo di appositi filtri ad elevata efficienza, riscaldata ed in leggera sovrapressione.
L’aria viene immessa nella cabina mediante l’apposito plenum che permette una distribuzione ottimale del flusso d’aria, il gruppo di pressurizzazione viene posizionato all’estrerno per evitare vibrazioni. La tecnologia a polvere consente di aspirare le polveri epossidiche, offre diverse soluzioni tecnologiche per verniciare componenti piccoli o grandi ed è ideale per la produzione in piccole serie o per la produzione in linea.
Sono disponibili anche versioni con il recupero della polvere tramite un ciclone separatore di recupero e valvole peristaltiche, per convogliare la polvere negli appositi serbatoi di recupero. I prodotti DENA possono essere inseriti in impianti completi che solitamente sono composti da un tunnel di pretrattamento, un forno di asciugatura, le cabine di verniciatura stesse e dal forno di polimerizzazione con convogliatore aereo.
Impianti di verniciatura - Prodotto
Forte di 30 anni di esperienza nel settore delle cabine di verniciatura, la nostra azienda si colloca come leader del settore per il centro-sud Italia, sia nella progettazione che nella produzione degli impianti.
TECNOLOGIA
In base all'applicazione e al prodotto da verniciare, sono disponibili diverse tecnologie di verniciatura: i nostri prodotti soddisfano qualsiasi esigenza di verniciatura industriale su legno, metallo o plastica.
La cabina di verniciatura a polvere, manuale o automatica , permette, col sistema a spruzzo elettrostatico, di ottenere una verniciatura finale con spessori doppi rispetto alla verniciatura a liquido. Gli impianti automatici sono composti da una catena di trasporto dei componenti da verniciare, da un sistema di lavaggio dal forno di polimerizzazione e dai vani di applicazione, dove avviene la captazione delle polveri ; a seconda delle necessità, possono essere costruiti con filtro o ciclone per vernice singola o multilpa. Le cabine di verniciatura manuali sono utilizzate per bassi volumi di produzione e possono essere integrate in sistemi automatici; sono disponibili diverse configurazioni a seconda delle necessità del cliente.
La cabina di verniciatura a secco modello PV è stata progettata per l'aspirazione e la depurazione di pigmenti provenienti dalle operazioni di verniciatura.
La cabina di verniciatura a secco modello SOV è stata progettata per l’aspirazione e la depurazione di pigmenti e vapori provenienti dalle operazioni di verniciatura.