Progetto Fuoco 2018

Saremo presenti anche alla 11° edizione di Progetto Fuoco con i nostri sistemi DENA WX di caricamento automatico del pellet ed i Filtri a Manica. Saremo lieti di accogliervi presso il nostro stand per presentarvi gli aspiratori DENA WX di trasporto pneumatico del pellet ed altri combustibili a biomassa combinabili con qualsiasi marca di stufe o caldaie sul mercato.

Possiamo offrirvi l'unica soluzione in commercio con 2 funzioni in una in grado di caricare l'impianto e di aspirare le ceneri con una solo macchinario.

L'alimentazione del sistema di riscaldamento sarà completamente automatica, sicura, ad alta efficienza e facile da installare sia in ambienti domestici che industriali. Inoltre, con i filtri a manica, rispondiamo alle esigenze del mercato in materia di trattamento fumi da biomassa, nel rispetto delle più restrittive normative vigenti sulle emissioni.

PROGETTO FUOCO 2016 - Fiera di Verona

Saremo presenti alla 10° di Progetto Fuoco, l'unico evento di livello internazionale dedicato al riscaldamento da fonti di energia rinnovabili a legna e derivati.
Saremo lieti di accogliervi presso il nostro stand per presentarvi i nostri sistemi di trasporto pneumatico del pellet ed altri combustibili a biomassa combinabili con qualsiasi marca di stufe o caldaie sul mercato.
Possiamo offrirvi l'unica soluzione in commercio in grado di caricare l'impianto e di aspirare le ceneri con una solo macchinario.
L'alimentazione del sistema di riscaldamento sarà completamente automatica, sicura, ad alta efficienza e facile da installare sia in ambienti domestici che industriali.
I nostri caricatori penumatici WX sono un marchio di DENA ASPIRAZIONI presente sul mercato da decenni con la progettazione e produzione di filtri a manica per l' abbattimento fumi dalla combustione di biomassa.

Depolverazione industriale

Depolverazione industriale - Impianti su misura
Depolverazione industriale - Impianti su misura

Gli impianti di aspirazione non sono tutti uguali, vengono progettati e realizzati secondo specifiche esigenze, tenendo conto della natura del particolato da rimuovere e fissando il grado di rimozione che si desidera raggiungere.

Filtri a maniche o Filtri a manica

Tessuti filtranti - Filtri a maniche
Tessuti filtranti - Filtri a maniche

I tessuti filtranti che costituiscono i cilindri dei filtri a maniche sono di diverse tipologie; le principali differenze tra i materiali stanno nel meccanismo di filtrazione, ma soprattutto nel campo d’applicazione. Ecco un’analisi dei materiali filtranti, caso per caso.

Expo Biomasa 2014

Expo Biomasa 2014
Expo Biomasa 2014

Expo Biomasa 2014, è la fiera internazionale specializzata in bioenergia che si tiene a Vallodolid, in Spagna. E' uno dei più importanti eventi a livello internazionale e la nostra azienda vi parteciperà con entusiasmo e orgoglio.
Potete trovare Dena Aspirazioni nel padiglione 4, stand 414 dal 21 al 23 ottobre 2014. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della fiera o contattare il nostro distributore spagnolo.

Impianti con filtri a carbone attivo

Impianto aspirazione con filtri a carboni attivi
Impianto aspirazione con filtri a carboni attivi

La filtrazione per mezzo di carboni attivi è una tecnologia di depurazione aria, grazie alla quale una corrente gassosa viene privata degli elementi inquinanti semplicemente passando attraverso i filtri a carbone attivo.

Cabine per verniciatura made in Italy

Cabine per verniciatura
Cabine per verniciatura

Le nostre cabine per verniciatura sono costruite sotto lo sguardo attento di chi le ha progettate, ma soprattutto sono realizzate interamente in Italia con esperienza, impegno e passione.

Combustione di biomassa - Riduzione dell’impatto ambientale

Combustione a biomassa
Combustione a biomassa

L’irrimediabile insufficienza energetica, associata alla scarsità di combustibili fossili del nostro paese, rende estremamente interessante l'impiego di biomasse e rifiuti industriali non pericolosi come fonti energetiche alternative.