Aspiratore industriale APF

L’aspiratore APF, si colloca nella fascia alta della gamma trifase DENA, un aspiratore professionale per compiere lavori gravosi, in grado di soddisfare ogni esigenza: grazie al carrello con due ruote fisse da 160 mm e due pivottanti da 80 mm le operazioni di pulizia risultano facili e poco faticose; trova impiego in tutti i settori ma principalmente in ambienti di lavoro dove occorre potenza di esercizio e bassa manutenzione grazie alla pulizia automatica del filtro. Questo modello è equipaggiato con un motore trifase ed è utilizzabile in modo continuativo. Il telaio, le carenature, il corpo centrale, il contenitore sono realizzati interamente in acciaio verniciato epossidicamente per garantire la massima durata e resistenza.

SISTEMA DI PULIZIA FILTRO AUTOMATICO

Di serie la macchina è equipaggiata con un filtro a cartuccia, avente una superficie filtrante adeguata, il sistema di pulizia è automatico: infatti è dotato serbatoio di aria compressa per la pulizia della cartuccia, quindi nelle operazioni di pulizia l’operatore è agevolato, risparmiando tempo.

CICLONE

Il ciclone montato di serie, con una lunghezza pari alla cartuccia, svolge la funzione di migliorare l’aspirazione, protegge la cartuccia da spruzzi e oggetti contundenti, fa' in modo che le particelle aspirate non intasino il filtro, così ci permette di effettuare la pulizia del filtro dopo molte ore di funzionamento.

CARTUCCE FILTRANTI

Viledon® La giusta scelta dell’elemento filtrante è un fattore determinante per il corretto funzionamento dell’aspiratore, per il rispetto dell’ambiente e dell’operatore. Infatti, di serie, utilizziamo solo cartucce filtranti Viledon® con tessuto nontessuto in poliestere (PES), in polipropilene (PP) ed in PTFE. Il tipo di tessuto è scelto in base al tipo di polveri da aspirare. In alternativa alla cartuccia è possibile richiedere il filtro stellare in poliestere.