Home Dena » Trasporto Pneumatico » Trasporto fase diluita » Trasporto pneumatico in pressione

Trasporto pneumatico in pressione

Tipologia di efficace e innovativo trasporto pneumatico in fase diluita a medie pressioni che si basa sulla pressione, se in spinta, o la depressione, se in aspirazione, generata da una soffiante all'interno di una o più tubazioni.

Trasporto pneumatico in pressione

Tramite un sistema di iniezione che si innesta sulla tubazione, generalmente realizzato attraverso una rotocella a tenuta, il materiale viene immesso nella tubazione, trasportato e convogliato a destinazione.

I vantaggi delsistema di trasporto pneumatico in fase diluita o fluida si evidenziano nella semplicità di gestione e manutenzione e sui costi contenuti di realizzazione e consumo quando è il sistema idoneo all'applicazione.

Il sistema di trasporto pneumatico in fase diluita è idoneo al trasporto di materiali generalmente di peso specifico non molto elevato - granuli, scaglie, pellets, chips o polveri.

I materiali impiegati per la costruzione del gruppo rotovalvola, della soffiante, delle tubazioni vengono definiti in base ai prodotti e all'applicazione, possono essere comunque costruiti in acciaio al carbonio o acciaio INOX.

  • Campi di applicazione
  • Optional

Granuli plastici e pellets di ogni tipo (PVC, polietilene e polimeri in genere). Materiali per l’industria farmaceutica e cosmetica (pillole, capsule, compresse, polvere e granulati vari). Materiale per l’industria alimentare e dolciaria (farine, zuccheri, cacao, latte in polvere, riso, spezie, caramelle, pastiglie). Caffè (in grani e polvere) per gli impianti di torrefazione. Qualsiasi materiale di piccole dimensioni, per le più svariate realtà produttive.

Richiedi gli optional