Il filtro a cartuccia XC con pulizia ad aria compressa, è progettato per essere conforme alla direttiva
ATEX 94/9/CE e viene assemblato con pannelli componibili in lamiera zincata e pressopiegata.
Questo tipo di filtro a cartuccia atex è in grado di trattare aria contenente polveri molto fini, conservando un rendimento di
captazione assai elevato.
Usi del filtro a cartuccia Atex
Il filtro a cartuccia atex con pulizia ad aria compressa, progettato per essere conforme alla direttiva ATEX 94/9/CE, viene realizzato con pannelli componibili in lamiera zincata e pressopiegata.
Viene prodotto con una superficie filtrante da 48 a 291 m2 ed ha una tecnologia che si adatta alla filtrazione a secco di tutti i tipi di polvere prodotti negli svariati processi industriali.
I filtri atex XC sono in grado di trattare aria contenente polveri estremamente fini, conservando un rendimento di captazione estramente elevato, anche per particelle aventi dimensioni inferiori a 1 Micron.
La pulizia effettuata a getti d’aria compressa è pilotata da un economizzatore elettronico il quale consente di ottimizzare tempi ed intervalli di soffiaggio utilizzando un sensore di pressione differenziale.
Le polveri che sono state trattenute, potranno essere convogliate in bidoni di raccolta o altro tramite valvola stellare, la quale è un optional. Queste tipologie di filtri sono adatti all’utilizzo in zone con atmosfere potenzialmente esplosive e polveri classe ST1 secondo la stringa di certificazione II 3 D Ex tD A22 T200°C -10°C < T < 40°C.
Il filtro a cartucce C-327 è provvisto di pulizia automatica ad aria compressa, apposito per la filtrazione e relativa separazione di polveri medie, fini ed impalpabili. Il sistema di pulizia automatico consente di mantenere pressoché c..
Il filtro a cartuccia GICX è provvisto di ventilatore integrato nella struttura, sistema di pulizia automatica ad aria compressa, apposito per la filtrazione e relativa separazione di polveri medie, fini ed impalpabili.
Il sistema di pul..